Registrazione Premium Belgian per yacht commerciali

NOTA: DAL 01-01-2019 NON È PIÙ POSSIBILE REGISTRARE IL TUO YACHT IN BELGIO SE LO YACHT NON È PER ALMENO IL 50% DI PROPRIETA DA UN CITTADINO O UN RESIDENTE BELGA.

Possiedi uno yacht con il quale desideri navigare in acque internazionali, incluse quelle fuori dall’UE? In tal caso allora registra lo yacht in Belgio. La registrazione belga è valida in tutto il mondo ed è davvero molto facile da ottenere. La nostra commissione iniziale è pari a € 850 IVA esclusa!

Questa registrazione è disponibile per tutti gli yacht con una lunghezza massima di 23,99 metri e che ospita un massimo di 12 persone.

Quali sono i vantaggi nell’avvalersi di Yacht Registration Holland per la registrazione di uno yacht in Belgio?

  1. Validità mondiale.
  2. Registrazione ideale per barche senza equipaggio.
  3. Puoi registrare il tuo yacht commerciale/charter senza essere residente in Belgio. Sarai rappresentato direttamente da noi!
  4. Organizzeremo la registrazione belga del tuo yacht entro due o tre settimane.
  5. Pochi requisiti in termini di dotazioni di sicurezza.
  6. Libertà di scelta del tuo porto di casa. Sarà accettato ogni porto europeo come porto di casa per il tuo yacht.
  7. Ogni compagnia assicurativa accetterà la registrazione in Belgio.
  8. Rinnovo richiesto dopo soli 5 anni.

Quante tasse pago quando registro il mio yacht in Belgio?

Quando registri il tuo yacht in Belgio, l’unica tassa da pagare è una tassa di registrazione una tantum. La pagherai direttamente al Ministero delle Finanze belga quando registrerai il tuo yacht. L’età del tuo yacht determinerà l’importo della tassa.

Età dello yachtQuantità
<12578,00 Euro
> 12230,20 Euro
> 21982,40 Euro
> 31734,60 Euro
> 41486.80 Euro
> 51239,00 Euro
> 6991,20 Euro
> 7743,40 Euro
> 8495,60 Euro
> 9247,80 Euro
> 1061,50 Euro

Il mio yacht commerciale/charter verrà sottoposto ad una ispezione?

Sì, quando registrerai il tuo yacht commerciale/charter, esso verrà ispezionato da un ispettore belga. La tassa di ispezione una tantum dipende dalla distanza dal Belgio. La tassa di ispezione media una tantum è di circa € 1.000.

La tassa sarà più conveniente se lo yacht è ancorato il più vicino al Belgio e viceversa. La tassa di ispezione in Belgio include l’IVA.

Dopo l’ispezione, riceverai il “Certificato di Validità” ed il “Certificato di Registrazione Commerciale Internazionale dell’Imbarcazione”.

Registrando il mio yacht in Belgio, quali documenti saranno richiesti?

  1. Il tuo passaporto o la tua Carta d’Identità
  2. La prova del tuo indirizzo formale di casa. Questo documento dovrebbe essere rilasciato dall’amministrazione comunale.
  3. Una copia del certificato di proprietà del tuo yacht (fattura, ricevuta di vendita, fattura di vendita o documento notarile).
  4. Se lo yacht è intestato ad una società, richiederemo la documentazione aziendale, nonché una scansione del passaporto/carta d’identità del regista legale.
  5. La prova di cessazione della registrazione precedente (se applicabile).
  6. Diverse immagini: i fianchi dello yacht, il numero HIN e la targa CE del tuo yacht. Abbiamo anche bisogno di una foto del numero di serie dei motori. \
  7. Scansione del certificato CE del tuo yacht e dei motori del tuo yacht.
  8. Una procura firmata dall’avvocato (forniremo noi un modulo).
  9. Hai importato il tuo yacht? In tal caso richiederemo una dichiarazione CE e/o un certificato di pagamento per l’imposta europea.
  10. Hai costruito il tuo yacht da solo? In tal caso dovrai inviare le fatture per i principali elementi del tuo yacht come l’albero, i motori, lo scafo, ecc. È necessario anche presentare un rapporto assicurativo e una dichiarazione firmata che sei il reale costruttore dello yacht.

È importante che il proprietario dello yacht disponga di un Passaporto/Carta d’Identità dell’UE. Nel caso in cui lo yacht sia intestato ad una società, quest’ultima dovrebbe essere una società UE.
Nel caso in cui il proprietario dello yacht non sia un cittadino dell’UE o una società registrata in UE, creeremo innanzitutto una società britannica che diventerà il proprietario dello yacht dove tu sarai l’unico azionista/direttore di questa nuova società.

Registrazione belga dello yacht

È molto più facile ottenere una registrazione globale del tuo yacht in Belgio rispetto ad un altro paese dell’UE. Il vantaggio principale di registrare uno yacht in Belgio è che la procedura di registrazione richiede pochissimo tempo. Entro circa 2-3 settimane, la tua iscrizione internazionale sarà pronta e sarai autorizzato a generare un reddito con il tuo yacht in tutto il mondo!

Registra subito il tuo yacht commerciale/charter in Belgio

Inizia subito il processo di registrazione belga del tuo yacht charter! Quando usi Yacht Registration Holland, ti affidi al leader di mercato più esperto nell’industria della registrazione degli yacht. Nessuno altro organizza la registrazione del tuo yacht e la esegue in modo rapido e con tale precisione. Approfittane subito!

Yacht Registration Company
31 ottobre 2018