Registra il mio yacht commercialmente….

Polish boat registration without living in the EU

Perché registrare uno yacht?

Sicuramente non ci sarà momento più felice che possedere uno yacht di proprietà. Si possono acquistare molti veicoli diversi. Ma solo pochi privilegiati possono avere un proprio yacht che giustifichi il loro stile di vita. E la registrazione degli yacht, come si fa?

Ci devono essere molti cambiamenti che hai in mente e che non vedi l’ora di incorporare nello yacht. Ma una volta che avrai finito di ristrutturare e modificare l’imbarcazione nel modo che preferisci, la cosa più importante da fare è immatricolare la barca.

Senza questo importante documento, portare in viaggio il tuo bene più prezioso potrebbe diventare un problema. Per facilitare la navigazione e goderti l’esperienza al massimo, è indispensabile che tu ti faccia registrare da un’azienda professionale che conosca a fondo tutte le leggi e i requisiti.

Opzioni per la registrazione di yacht e barche in Grecia

Se stai pensando di ottenere la registrazione commerciale greca per il tuo yacht a noleggio, è un’ottima decisione. La Grecia ha la più grande industria del charter dell’Unione Europea e un’importante registrazione “Bandiera Bianca” per gli yacht a noleggio, ben nota in tutta l’UE. Ora, ci sono due opzioni possibili per laregistrazione di uno yacht :

  1. Il tuo yacht è già registrato da un altro paese dell’UE e la società di registrazione deve solo organizzare un aggiornamento greco sulla registrazione esistente.
  2. Non disponi di una registrazione e la società dovrà provvedere alla registrazione di uno yacht commerciale greco.
Opzioni per la registrazione di yacht e barche in Grecia

Quali sono i vantaggi?

Ecco alcuni importanti vantaggi che potrai ottenere con questo tipo di registrazione:

  • Non è necessario pagare alcuna imposta sui profitti della tua società di noleggio di yacht.
  • Non è necessario pagare l’IVA sull’acquisto/importazione del tuo yacht
  • Potrai usufruire di un’IVA ridotta al di fuori della Grecia – 60% = 9,6% IVA
  • In Grecia l’aliquota IVA per i charter è pari a – 50% = 12% di IVA.
  • I giorni di noleggio all’anno per l’accettazione sono un minimo indispensabile.
  • Nessun problema di uso privato
  • Il carburante e i costi di manutenzione sono esenti da IVA.
  • Un numero limitato di formalità all’imbarco e nessuna formalità allo sbarco
  • Esiste un’esenzione dall’IVA per gli ormeggi, i refit, le parti, le strutture e così via.
  • Per gli yacht a noleggio con più di 12 persone, è disponibile una certificazione flessibile.
  • Non è necessario mantenere un equipaggio se il tuo yacht è inferiore a 24 metri.

La registrazione commerciale greca non è applicabile solo in Grecia, ma può essere utilizzata in qualsiasi paese dell’Unione Europea senza alcun problema per qualsiasi yacht commerciale.

Come sai, la registrazione è sempre complicata e richiede molto tempo, ma non devi preoccuparti di questo perché BlueWater Registration Services si occuperà dell’intero processo di registrazione per te, mentre tu ti concentrerai sulla tua attività di noleggio.

Servizi di registrazione BlueWater per la registrazione del tuo yacht o della tua licenza MMSI

Nota bene che siamo una competente azienda di registrazione di imbarcazioni con un record di servizio di oltre 10 anni. Serviamo clienti di tutto il mondo. Per qualsiasi dubbio, ti invitiamo a leggere i commenti lasciati dai nostri soddisfatti clienti.

BlueWater Registration Services è un’azienda che offre ai suoi clienti un’ampia gamma di servizi per la registrazione delle imbarcazioni. Puoi usufruire della maggior parte dei servizi, come la registrazione di diverse imbarcazioni, il servizio AIS e MMSI e molto altro ancora, tutto sotto lo stesso tetto. La nostra attività principale è la registrazione degli yacht e nient’altro.

Non esitare a contattarci . Il nostro personale di assistenza sarà lieto di aiutarti per qualsiasi domanda. Inviaci un’e-mail a info@yachtregistration.services o chiamaci: +31 58 707 42 39.

https://www.facebook.com/yachtregistration/
30 Aprile 2024