Registrazione dello yacht di Panama

Una delle registrazioni di yacht più utilizzate al mondo è la registrazione di yacht Panama. Panama è nota per il Canale di Panama, che è un importante collegamento marittimo tra gli oceani Atlantico e Pacifico. Da 73 anni Panama offre diverse opzioni per la registrazione di navi e yacht impegnati in tutti i tipi di attività marittime. Una delle caratteristiche principali è che si tratta di Paris MoU Whitelisted che garantisce procedure doganali fluide.

Vantaggi della registrazione dello yacht Panama

  • Bassi costi iniziali
  • Processo di registrazione veloce
  • Possibile per tutte le nazionalità
  • Non pagare l’IVA quando si acquista uno yacht
  • Nella whitelist del protocollo d’intesa di Parigi
  • Bassi costi annuali
  • Nessuna ispezione dello yacht necessaria
  • Valido in tutto il mondo
worldwide-yacht-registration

Come funziona?

l’intero processo di registrazione in inglese. Devi solo seguire alcuni passaggi nel nostro processo di registrazione online. Quando avremo ricevuto i documenti richiesti, inizieremo immediatamente l’elaborazione del fascicolo di registrazione dello yacht. Dopo il completamento, invierai la registrazione della tua barca tramite corriere notturno in qualsiasi luogo del mondo.

Processo di registrazione online

Richiedere la registrazione di uno yacht panamese con noi è facile! Puoi facilmente richiedere la registrazione del tuo yacht tutto online. Il video qui sotto spiega brevemente come funziona. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina “Portale di registrazione online“.

Per clienti con e senza passaporto UE

È possibile per tutti registrare una registrazione di una barca Panama. Non importa se hai un passaporto UE.

Required documents boat registration

Quanto tempo ci vuole per ricevere la registrazione di una barca Panama?

Il vantaggio della registrazione della barca a Panama è che riceverai la registrazione provvisoria della barca in soli 2 giorni lavorativi. Ciò significa che puoi utilizzare la registrazione della barca Panama quasi immediatamente. I 2 giorni lavorativi iniziano dal momento in cui abbiamo ricevuto da te tutti i documenti scansionati necessari. Devi solo caricarli nel nostro sistema di registrazione online.

Quanto costa la registrazione di una barca a Panama?

L’intera registrazione della barca Panama costa 899 euro.

  • Non incluso: tassa governativa: 1499
  • Non incluso: Registrazione atto di vendita: 425

Quali documenti sono necessari per la registrazione di uno yacht Panama?

Durante la procedura di registrazione online per la registrazione di una barca Panama, abbiamo bisogno dei seguenti documenti scansionati da te. Questi devono essere in inglese. Nel caso in cui i documenti non siano in inglese, devono essere tradotti formalmente in inglese.

  1. Prova di proprietà (atto di vendita o fattura).
  2. Certificato di costruttore per i casi di navi di nuova costruzione.
  3. Procura per conto del nostro Studio. (Forniremmo la bozza per essere firmata)
  4. Cancellazione certificato o documento attestante la cancellazione della precedente anagrafe. (Non richiesto per nuove costruzioni).
  5. Una lettera firmata che conferma che la nave non sarà utilizzata per scopi commerciali.
  6. Completare un modulo con i dettagli completi, i seriali e le frequenze delle apparecchiature radio/di comunicazione della nave.
  7. Lettera di dichiarazione giurata autenticata da Notaio.

Dopo che ti abbiamo fornito la registrazione provvisoria dobbiamo ricevere da te i documenti ORIGINALI tramite corriere. Una volta ricevuti, faremo domanda per la registrazione permanente dello yacht panamese.

Azienda di fiducia con referenze verificate

Si prega di notare che siamo una società di registrazione di barche esperta con un record di servizio di oltre 10 anni. Serviamo clienti da tutto il mondo. In caso di dubbi, leggere il feedback che ci è stato dato dai nostri clienti soddisfatti. Puoi leggere le loro esperienze individuali con la nostra azienda in fondo a questa pagina (riferimenti verificati da Trustpilot).