Registrazione della barca polacca - REGISTRAZIONE A VITA!

“Una delle decisioni più importanti che i proprietari di imbarcazioni devono prendere è quella della scelta dello stato della bandiera”

Nessuna inutile documentazione o indagine, ma solo la validità per tutta la vita! La registrazione della tua barca o del tuo yacht in Polonia ha molti vantaggi. La Polonia è uno stato membro a pieno titolo dell’Unione Europea, e questo l’ha resa allettante per molti operatori, noleggiatori e proprietari di yacht privati. Dato che le navi battenti bandiera polacca sono imbarcazioni dell’E.U., la registrazione della bandiera polacca è valida in tutto il mondo.

Ecco l’elenco dei vantaggi nel registrare la tua barca sotto la bandiera polacca:

  • Validità in tutto il mondo
  • Registrazione ufficiale della bandiera
  • Possibile per tutte le nazionalità
  • Registrazione rapida in sole 3-4 settimane.
  • Disponibilità della procedura Ultra Fast di pochi giorni (con un costo aggiuntivo)
  • Nessuna ispezione dello yacht (se inferiore a 24 metri)
  • Nessuna restrizione marittima
  • Non sono necessarie traduzioni in polacco poiché basta l’inglese!
  • Valida per tutta la vita!

Idoneità della registrazione polacca dello yacht

Chiunque può possedere una barca sotto la bandiera polacca, ma solo i cittadini dell’UE possono registrare lo yacht con il loro nome personale. Le nazionalità extra UE necessitano che la loro imbarcazione sia interamente di proprietà di una compagnia dell’UE. Il proprietario dello yacht non è tenuto a risiedere in Polonia o nell’UE, poiché il luogo di residenza del proprietario non è rilevante.

Registrazione polacca delle imbarcazioni per i cittadini non UE

Se non sei un cittadino dell’Unione Europea, istituiremo per te una LTD inattiva e presso di essa potrai trasferire la proprietà della tua imbarcazione, dato che questa forma di registrazione verrà usata esclusivamente per tale scopo, non sarà necessario pagare le tasse. L’unico documento che dovrà essere firmato al fine di trasferire la proprietà del tuo yacht alla tua nuova UK Ltd. sarà una fattura di vendita. Potrai produrre questa fattura da solo, o se preferisci, possiamo farlo noi per te. La registrazione della tua imbarcazione richiederà solo 3-4 settimane dal momento in cui ci avrai fornito i documenti richiesti. Pensi che 3-4 settimane siano troppe? Allora potrai richiedere la nostra procedura Ultra Fast, che organizzerà la registrazione in soli pochi giorni.

Registrazione in Polonia dell’imbarcazione da diporto

Quali documenti sono richiesti per la registrazione da diporto di una imbarcazione?

  • Fattura di vendita autenticata, contratto di vendita o fattura originale.
  • Certificato CE o Certificato dei costruttori che indichi chiaramente le dimensioni dell’imbarcazione. È ben accetto anche un rapporto di ispezione formale.
  • Eliminazione della precedente bandiera, se applicabile.
  • Passaporto notarile o documenti di registrazione aziendali.

Registrare il tuo yacht è semplice! Bastano soltanto 3 passaggi.

  1. Compila il nostro modulo online e inviaci i documenti necessari insieme ai documenti notarili.
  2. Controlleremo i tuoi documenti e ti invieremo la nostra fattura che potrai pagare con qualsiasi carta di credito o tramite bonifico bancario.
  3. Inizia la registrazione della tua imbarcazione sotto la bandiera polacca! Riceverai il certificato di registrazione tramite corriere.