Registrazione Zeebrief in tutto il mondo

Ti ringraziamo per il tuo interesse nella registrazione Zeebrief olandese a livello mondiale. Si tratta del livello più alto di registrazione delle imbarcazioni che i Paesi Bassi possono offrire. Questa registrazione conferisce alla tua barca o al tuo yacht la nazionalità formale olandese. Viene rilasciata dal Ministero dei Trasporti e dal governo olandese a nome del nostro capo di stato, il Re dei Paesi Bassi.

Grazie a questa registrazione formale e di alta qualità, la tua barca o il tuo yacht potranno navigare in qualsiasi paese del mondo, ricevendo un caloroso benvenuto, senza alcun problema.

Forniamo anche immatricolazioni di barche registrate con altre nazionalità. Come ad esempio l’autorevole registrazione UK part 1 (bandiera britannica) o la popolare e conveniente registrazione polacca. Puoi confrontare le immatricolazioni di barche per capire quale sia quella più adatta alle tue esigenze.

Vantaggi di una registrazione Zeebrief olandese nel mondo

  • Pienamente accettato dalle autorità nautiche e dal governo di qualsiasi paese del mondo
  • Lo yacht ottiene la nazionalità formale del Regno dei Paesi Bassi, rilasciata dal governo olandese a nome del Re.
  • Solo 1 ispezione iniziale “non tecnica” per la marcatura e l’intaglio dello yacht
  • Non ci sono ispezioni annuali ricorrenti dello yacht.
  • Nessuna tassa sugli yacht
  • Non ci sono richieste o ispezioni annuali sui razzi e sulle apparecchiature elettroniche e di salvataggio.
  • Valido fino a quando il proprietario dello yacht lo decide – non c’è una data di scadenza.
  • Nessun limite di miglia dalla costa
  • La certificazione CE non è un problema per il rilascio della registrazione.
  • Non vengono poste domande sulla posizione IVA dello yacht per il rilascio della registrazione.
  • Disponibile per i cittadini dell’UE o per i cittadini NON UE in combinazione con un’azienda dell’UE.
  • Non è necessaria l’assicurazione di terzi per la richiesta di registrazione.
  • È disponibile la registrazione provvisoria
Immatricolazioni di barche anche per cittadini non europei

Come funziona?

Hai bisogno di una registrazione Zeebrief olandese? BlueWater Registration Services può effettuare la richiesta di registrazione per te. Poiché comunichiamo interamente in inglese, serviamo clienti da tutto il mondo. Naturalmente saremo felici di parlare con te anche in olandese.

Per la registrazione di uno Zeebrief olandese abbiamo bisogno dei seguenti documenti:

  • Copia del passaporto o della carta d’identità legalizzata dal notaio
  • Atto di vendita originale
  • Nel caso di un registro precedente, abbiamo bisogno anche di una copia originale del documento di cancellazione.

Per richiedere la Registrazione Zeebrief Olandese nel Mondo, è sufficiente seguire alcuni passaggi del nostro processo di registrazione online. Una volta ricevuti i documenti richiesti, invieremo le tue informazioni per richiedere la Dutch Worldwide Zeebrief Registration.

Il Catasto olandese invierà un ispettore a bordo della tua barca o del tuo yacht per un’ispezione e per effettuare la marcatura e l’incisione. Si tratta di un’ispezione unica. Naturalmente BlueWater Registration Services gestisce l’intero processo.

Una volta completata l’operazione, riceverai la registrazione della tua barca tramite corriere notturno.

Registrazione online

Puoi richiedere facilmente la registrazione del tuo yacht online. Il video qui sotto spiega brevemente come funziona. Per maggiori informazioni, consulta la pagina “Portale di registrazione online“.

Non ho un passaporto europeo

Chiunque può ottenere una registrazione Zeebrief olandese nel mondo. Se non possiedi un passaporto europeo, possiamo comunque richiedere una registrazione Zeebrief olandese mondiale per te. È necessario che la proprietà dell’imbarcazione sia in Europa. Questo può essere fatto creando una società a responsabilità limitata irlandese a tuo nome di cui sei l’unico proprietario. BlueWater Registration Services si occuperà di organizzare l’intero processo.

Dopo che avremo creato la tua nuova Ltd. irlandese, dovrai preparare un nuovo atto di vendita per trasferire la proprietà della tua barca o del tuo yacht alla tua nuova Ltd. irlandese. In questo modo la proprietà della tua barca è ora all’interno dell’Unione Europea.

Tieni presente che la società, di cui sei l’unico proprietario, non sarà attiva e quindi non dovrai pagare alcuna tassa né avrai altri obblighi. Non hai nemmeno bisogno di un conto bancario nel Regno Unito o in Irlanda. Poiché siamo un’azienda esperta in registrazioni di Zeebrief olandesi nel mondo, abbiamo già messo a punto l’intero processo in modo sistematico e disponibile in un semplice modulo di registrazione online.

Se hai qualche dubbio, ti invitiamo a leggere i feedback che ci hanno rilasciato i nostri clienti soddisfatti di tutto il mondo. Puoi leggere le loro esperienze personali con la nostra azienda in fondo a questa pagina (referenze verificate da TrustPilot).

Ho un passaporto europeo

Hai un passaporto europeo? Allora possiamo registrare la tua barca o il tuo yacht a tuo nome.

Documenti necessari per la registrazione della barca

Quanto tempo ci vuole per ottenere la registrazione di uno Zeebrief olandese?

Quando richiedi la registrazione di una Zeebrief olandese in tutto il mondo tramite la nostra procedura di registrazione online, il periodo che intercorre tra la richiesta e l’effettiva registrazione dell’imbarcazione è di circa 4-6 settimane. In alcuni casi può essere anche un po’ più lungo, a seconda dell’impegno delle autorità.

Quanto costa la registrazione di un Zeebrief olandese in tutto il mondo?

La registrazione stessa
I costi di registrazione della Zeebrief olandese sono di € 1750,- . L’ispezione, necessariamente una tantum, non è inclusa e dipende dal luogo in cui si trova la tua barca o il tuo yacht. In Europa i costi medi sono compresi tra € 750,- e € 1000,-. Naturalmente, BlueWater Registration Services gestisce l’intero processo di registrazione.

I costi annuali ricorrenti dopo il primo anno ammontano a € 250,- e comprendono tutti i costi, gli onorari, la rappresentanza, la domiciliazione, le otturazioni, ecc.

I prezzi indicati includono tutti i nostri servizi, come ad esempio:

  • Il Certificato nazionale di Registro.
  • Certificato di nazionalità (Titolo) rilasciato dal governo olandese a nome del Re
  • Registrazione del tuo yacht nel catasto olandese
  • Certificato di stazza per yacht fino a 24,00 metri
  • Per gli yacht di lunghezza superiore ai 24 metri, il proprietario deve provvedere personalmente alla compilazione del documento da parte di una società di classificazione approvata che abbia una filiale nei Paesi Bassi.
  • Tutte le tasse delle autorità olandesi
  • Tutte le tasse olandesi
  • 1 anno di residenza e rappresentanza nei Paesi Bassi per il tuo yacht
  • Gestione e amministrazione
  • Spedizione con corriere notturno

Proteggi la tua barca o il tuo yacht con i Microdots
Se il tuo yacht viene rubato e poi ritrovato, devi dimostrare che la barca o lo yacht sono tuoi di diritto. Questo può essere fatto con i Microdots, di cui puoi leggere di più nel nostro blog sulla protezione della tua barca o del tuo yacht. È possibile ordinare altri micropunti al costo di € 350,-.

Quali sono i documenti necessari per la registrazione di un’imbarcazione Dutch Worldwide Zeebrief?

Durante il processo di registrazione online per la registrazione di un’imbarcazione Dutch Worldwide Zeebrief, richiediamo i seguenti documenti:

  1. Identità del proprietario nel caso di un privato o prova dell’identità di tutti gli amministratori nel caso di una società. Questo tipo di registrazione delle imbarcazioni richiede un passaporto autenticato.
  2. Prova di proprietà/contratto di vendita (fattura, atto di vendita o dichiarazione notarile)
  3. Nel caso di un registro precedente, richiediamo una copia del documento di cancellazione.
  4. Nel caso in cui l’imbarcazione superi i 24 metri, il proprietario deve fornire personalmente un certificato ITC69. Questo deve essere fatto da una società di classificazione approvata. Puoi trovare l’elenco delle società di classificazione approvate qui: https://www.ilent.nl/onderwerpen/erkende-organisaties-zeevaart/documenten/publicaties/2021/12/06/overzicht-erkende-klassenbureaus

Nota bene: tutti i documenti devono essere scritti in inglese. Se i documenti non sono in inglese, è necessario fornire una traduzione di tali documenti. Questo può essere fatto da te, dal proprietario dello yacht o da un traduttore ufficiale.

Strumento generatore di fatture di vendita

Abbiamo a disposizione uno strumento di generazione di atti di vendita gratuito. Questo strumento ti aiuta a creare una nuova fattura di vendita per il tuo yacht. Dopo aver completato i dati è possibile inviarlo. Verificheremo quindi tutte le informazioni fornite gratuitamente. Una volta approvato, creeremo il nuovo atto di vendita e ti faremo sapere come scaricarlo.

Servizio di licenza radio AIS e MMSI

Se hai bisogno anche di una licenza radio AIS & MMSI che includa ATIS, numero MMSI e nominativo, possiamo fornirtela in un solo giorno lavorativo. Il costo è di € 250,- e può essere richiesto facilmente e interamente online. In combinazione con l’immatricolazione di un’imbarcazione, potrai usufruire di uno sconto di € 100,-. Se abbinato a una registrazione Zeebrief olandese, riceverai una licenza radio olandese con un certificato ufficiale cartaceo. Maggiori informazioni sul nostro servizio di patente radio AIS e MMSI.

La procedura di registrazione, ci occupiamo noi di tutta la procedura!

  • Compila il nostro modulo online e carica tutti i documenti pertinenti
  • Controlliamo la tua documentazione e dopo l’approvazione dell’ordine ti inviamo la fattura, che può essere pagata con qualsiasi carta di credito o bonifico bancario.
  • Inizia la registrazione della tua barca per navigare con la rispettata bandiera olandese! Riceverai il certificato di registrazione tramite corriere notturno.

Azienda affidabile con referenze verificate

Ti ricordiamo che siamo un’azienda esperta nella registrazione di imbarcazioni con un’esperienza di oltre 10 anni. Serviamo clienti da tutto il mondo. Se hai qualche dubbio, leggi i feedback che ci hanno rilasciato i nostri clienti soddisfatti. Puoi leggere le loro esperienze personali con la nostra azienda in fondo a questa pagina (referenze verificate da Trustpilot).

Domande frequenti sulla registrazione dello Zeebrief olandese in tutto il mondo

Quali servizi extra offre BlueWater Registration Services?

BlueWater Registration Services gestisce:

  • Costituzione di una società per i proprietari extracomunitari

  • Traduzioni e legalizzazioni certificate

  • Applicazioni MMSI

  • Controllo dei documenti per evitare ritardi

  • Consegna dei certificati ufficiali in tutto il mondo
    Ciò consente di risparmiare tempo e di garantire una registrazione regolare e conforme.

Per quanto tempo è valida la registrazione Zeebrief olandese nel mondo?

La registrazione olandese Worldwide Zeebrief non ha una data di scadenza. Tuttavia ha degli obblighi annuali che riguardano la rappresentanza legale, l’indirizzo olandese, le tasse e le tariffe. Per questo riceverai una fattura annuale.

Quali sono i requisiti minimi di sicurezza per navigare sotto la bandiera olandese?

Un giubbotto di salvataggio per ogni persona a bordo,
Salvagente con luce,
Bussola magnetica,
Luci di navigazione,
Tromba da barca e profondimetro manuale,
Ancora,
Martello,
Gancio da barca,
Pompa di sentina o bailer,
Numero sufficiente di remi,
Almeno 20 m di corda,
Torcia impermeabile a batteria,
Estintore,
Kit completo di vele (per le barche a vela),
Cassetta di pronto soccorso.

Esiste una lunghezza massima dell’imbarcazione per effettuare una richiesta di registrazione Zeebrief in tutto il mondo?

No, non esiste una lunghezza massima dell’imbarcazione per poter richiedere la registrazione Zeebrief in Olanda. Per le imbarcazioni di lunghezza superiore ai 24 metri, il proprietario dell’imbarcazione deve fornire il certificato di stazza che deve essere rilasciato da una società di classificazione con sede nei Paesi Bassi, come Lloyds, Veritas, Rina, ecc.

Posso interrompere la registrazione della mia imbarcazione o la licenza radio AIS e MMSI in qualsiasi momento?

Sì, non c’è alcun problema. Basta inviarci una richiesta di cessazione via e-mail e, in base al tipo di registrazione, ti informeremo sulla procedura da seguire. Nella maggior parte dei casi abbiamo bisogno di ricevere il documento di registrazione originale da aggiungere al dossier di cancellazione che dobbiamo inviare alle autorità nautiche. Una volta elaborata la richiesta di cancellazione, riceverai una “prova di cancellazione” che potrai utilizzare per effettuare una nuova registrazione.

Se richiedo la registrazione di un’imbarcazione, posso decidere da solo quale sarà il mio porto di origine?

Sì e no. Ogni tipo di registrazione offre un elenco preselezionato di homeport da cui puoi scegliere quello che preferisci. Non è possibile selezionare un porto di origine che non sia presente nell’elenco.

Le registrazioni delle tue barche possono essere utilizzate in tutto il mondo?

Sì. Puoi utilizzare tutte le nostre registrazioni in tutto il mondo. Tuttavia, quando navighi al di fuori dell’Unione Europea, ti consigliamo vivamente di scegliere una registrazione che fornisca una nazionalità (titolo) alla tua imbarcazione. La registrazione olandese EU ICP Light non offre una nazionalità alla tua barca ed è una registrazione di proprietà.

Cosa sono i micropunti?

I micropunti sono un modo unico per identificare il tuo yacht in qualsiasi parte del mondo possa finire nel caso in cui venga rubato. Sono invisibili ai criminali ma possono essere individuati dalle autorità. Puoi richiedere uno sconto sul premio alla tua compagnia assicurativa se utilizzi i microdots.

I documenti di registrazione possono essere utili per la restituzione dello yacht in caso di furto?

Sì. Poiché lo yacht è registrato ufficialmente, la possibilità che venga identificato dalle autorità di polizia internazionali è molto più alta. Con la registrazione Worldwide Zeebrief puoi anche beneficiare dell’applicazione di micropunti sullo yacht (opzionale). Si tratta di un modo unico ed efficace per identificare in modo univoco la tua imbarcazione.

È possibile registrare una barca costruita in casa?

Sì, è possibile. Ma devi fornirci le fatture dei principali elementi della barca come scafo, motore, albero, ecc. Inoltre abbiamo bisogno di alcune foto della costruzione della barca e di un certificato di stazza.

Posso registrare uno yacht quando non è ancora completamente costruito?

Sì, è possibile. Per questo è necessario ricevere un certificato di costruzione con tutti i dati del costruttore, del proprietario dell’imbarcazione e i dettagli della barca e del motore.

Non sono un cittadino dell’UE. Posso immatricolare una barca nell’Unione Europea?

Sì (tranne che per la Polonia, che accetta qualsiasi passaporto di qualsiasi paese), ma per realizzarlo dobbiamo prima creare per te un semplice “workaround” per renderlo possibile. Per prima cosa creeremo per te una società anonima (dormiente) di cui sarai l’unico azionista e amministratore. Una volta completata questa operazione, potrai creare un nuovo atto di vendita a nome della tua nuova società. A quel punto sarai pronto per effettuare qualsiasi registrazione di imbarcazioni nell’Unione Europea che noi offriamo. Abbiamo già realizzato questa costruzione per migliaia di proprietari di barche!

Posso apportare modifiche alla registrazione di un’imbarcazione dopo che avete predisposto i documenti di registrazione per noi?

Sì, è possibile. Quando, ad esempio, viene installato un nuovo motore sulla barca, è importante che i documenti di registrazione della barca vengano aggiornati. A tal fine puoi inviarci un’e-mail con tutti i dati della vecchia e della nuova imbarcazione. A seconda del tipo di immatricolazione, potremmo chiederti di inviarci il documento di immatricolazione originale di cui abbiamo bisogno per effettuare l’aggiornamento. L’aggiornamento della registrazione comporta costi aggiuntivi.

Devo contrassegnare la mia barca con l’homeport della mia registrazione?

Sì, è normale che la tua barca sia contrassegnata con il porto di immatricolazione. Inoltre, molte volte è richiesto dalle autorità nautiche locali della tua zona di navigazione.

Devo contrassegnare la mia barca con il numero di registrazione?

Sì, è normale che la barca sia contrassegnata con il numero di registrazione fornito. Inoltre, molte volte è richiesto dalle autorità nautiche locali della tua zona di navigazione.

È possibile registrare anche un’imbarcazione di proprietà di una società?

Sì, ma deve trattarsi di una società europea. Il tipo di società più utilizzato è la società a responsabilità limitata. Possiamo organizzare per te una società irlandese o britannica. Per questo puoi fare una richiesta sul nostro sito web https://yachtregistration.company. Naturalmente sei libero di utilizzare qualsiasi altro tipo di società europea che desideri. In questo caso dovrai fornire la traduzione in inglese dei documenti societari.

La registrazione Zeebrief olandese a livello mondiale può essere utilizzata per la registrazione di imbarcazioni commerciali?

No, la registrazione olandese Worldwide Zeebrief è adatta solo per le registrazioni di imbarcazioni da diporto!

Di quali documenti ho bisogno per effettuare la registrazione di uno Zeebrief olandese?

Per effettuare una registrazione Zeebrief mondiale abbiamo bisogno di un passaporto autenticato del proprietario dello yacht e di un atto di vendita firmato e timbrato. Se l’imbarcazione è di proprietà di una società europea, abbiamo bisogno anche dei documenti societari e di un passaporto autenticato del direttore della società. Inoltre è necessario firmare l’autorizzazione alla registrazione che ti forniremo. Se l’imbarcazione supera i 24 metri, il proprietario deve fornire anche un certificato di stazza rilasciato da un ufficio di classificazione con sede nei Paesi Bassi, come Lloyds, Veritas, Rina, ecc. Inoltre abbiamo bisogno di una “Autorizzazione alla Registrazione” firmata che ti forniremo noi.