Registrazione Zeebrief in tutto il mondo
Ti ringraziamo per il tuo interesse nella registrazione Zeebrief olandese a livello mondiale. Si tratta del livello più alto di registrazione delle imbarcazioni che i Paesi Bassi possono offrire. Questa registrazione conferisce alla tua barca o al tuo yacht la nazionalità formale olandese. Viene rilasciata dal Ministero dei Trasporti e dal governo olandese a nome del nostro capo di stato, il Re dei Paesi Bassi.
Grazie a questa registrazione formale e di alta qualità, la tua barca o il tuo yacht potranno navigare in qualsiasi paese del mondo, ricevendo un caloroso benvenuto, senza alcun problema.
Forniamo anche immatricolazioni di barche registrate con altre nazionalità. Come ad esempio l’autorevole
Vantaggi di una registrazione Zeebrief olandese nel mondo
- Pienamente accettato dalle autorità nautiche e dal governo di qualsiasi paese del mondo
- Lo yacht ottiene la nazionalità formale del Regno dei Paesi Bassi, rilasciata dal governo olandese a nome del Re.
- Solo 1 ispezione iniziale “non tecnica” per la marcatura e l’intaglio dello yacht
- Non ci sono ispezioni annuali ricorrenti dello yacht.
- Nessuna tassa sugli yacht
- Non ci sono richieste o ispezioni annuali sui razzi e sulle apparecchiature elettroniche e di salvataggio.
- Valido fino a quando il proprietario dello yacht lo decide – non c’è una data di scadenza.
- Nessun limite di miglia dalla costa
- La certificazione CE non è un problema per il rilascio della registrazione.
- Non vengono poste domande sulla posizione IVA dello yacht per il rilascio della registrazione.
- Disponibile per i cittadini dell’UE o per i cittadini NON UE in combinazione con un’azienda dell’UE.
- Non è necessaria l’assicurazione di terzi per la richiesta di registrazione.
- È disponibile la registrazione provvisoria

Come funziona?
Hai bisogno di una registrazione Zeebrief olandese? BlueWater Registration Services può effettuare la richiesta di registrazione per te. Poiché comunichiamo interamente in inglese, serviamo clienti da tutto il mondo. Naturalmente saremo felici di parlare con te anche in olandese.
Per la registrazione di uno Zeebrief olandese abbiamo bisogno dei seguenti documenti:
- Copia del passaporto o della carta d’identità legalizzata dal notaio
- Atto di vendita originale
- Nel caso di un registro precedente, abbiamo bisogno anche di una copia originale del documento di cancellazione.
Per richiedere la Registrazione Zeebrief Olandese nel Mondo, è sufficiente seguire alcuni passaggi del nostro processo di registrazione online. Una volta ricevuti i documenti richiesti, invieremo le tue informazioni per richiedere la Dutch Worldwide Zeebrief Registration.
Il Catasto olandese invierà un ispettore a bordo della tua barca o del tuo yacht per un’ispezione e per effettuare la marcatura e l’incisione. Si tratta di un’ispezione unica. Naturalmente BlueWater Registration Services gestisce l’intero processo.
Una volta completata l’operazione, riceverai la registrazione della tua barca tramite corriere notturno.
Registrazione online
Puoi richiedere facilmente la registrazione del tuo yacht online. Il video qui sotto spiega brevemente come funziona. Per maggiori informazioni, consulta la pagina “Portale di registrazione online“.
Non ho un passaporto europeo
Chiunque può ottenere una registrazione Zeebrief olandese nel mondo. Se non possiedi un passaporto europeo, possiamo comunque richiedere una registrazione Zeebrief olandese mondiale per te. È necessario che la proprietà dell’imbarcazione sia in Europa. Questo può essere fatto creando una società a responsabilità limitata irlandese a tuo nome di cui sei l’unico proprietario. BlueWater Registration Services si occuperà di organizzare l’intero processo.
Dopo che avremo creato la tua nuova Ltd. irlandese, dovrai preparare un nuovo atto di vendita per trasferire la proprietà della tua barca o del tuo yacht alla tua nuova Ltd. irlandese. In questo modo la proprietà della tua barca è ora all’interno dell’Unione Europea.
Tieni presente che la società, di cui sei l’unico proprietario, non sarà attiva e quindi non dovrai pagare alcuna tassa né avrai altri obblighi. Non hai nemmeno bisogno di un conto bancario nel Regno Unito o in Irlanda. Poiché siamo un’azienda esperta in registrazioni di Zeebrief olandesi nel mondo, abbiamo già messo a punto l’intero processo in modo sistematico e disponibile in un semplice modulo di registrazione online.
Se hai qualche dubbio, ti invitiamo a leggere i feedback che ci hanno rilasciato i nostri clienti soddisfatti di tutto il mondo. Puoi leggere le loro esperienze personali con la nostra azienda in fondo a questa pagina (referenze verificate da TrustPilot).
Ho un passaporto europeo
Hai un passaporto europeo? Allora possiamo registrare la tua barca o il tuo yacht a tuo nome.

Quanto tempo ci vuole per ottenere la registrazione di uno Zeebrief olandese?
Quando richiedi la registrazione di una Zeebrief olandese in tutto il mondo tramite la nostra procedura di registrazione online, il periodo che intercorre tra la richiesta e l’effettiva registrazione dell’imbarcazione è di circa 4-6 settimane. In alcuni casi può essere anche un po’ più lungo, a seconda dell’impegno delle autorità.
Quanto costa la registrazione di un Zeebrief olandese in tutto il mondo?
La registrazione stessa
I costi di registrazione della Zeebrief olandese sono di € 1750,- . L’ispezione, necessariamente una tantum, non è inclusa e dipende dal luogo in cui si trova la tua barca o il tuo yacht. In Europa i costi medi sono compresi tra € 750,- e € 1000,-. Naturalmente, BlueWater Registration Services gestisce l’intero processo di registrazione.
I costi annuali ricorrenti dopo il primo anno ammontano a € 250,- e comprendono tutti i costi, gli onorari, la rappresentanza, la domiciliazione, le otturazioni, ecc.
I prezzi indicati includono tutti i nostri servizi, come ad esempio:
- Il Certificato nazionale di Registro.
- Certificato di nazionalità (Titolo) rilasciato dal governo olandese a nome del Re
- Registrazione del tuo yacht nel catasto olandese
- Certificato di stazza per yacht fino a 24,00 metri
- Per gli yacht di lunghezza superiore ai 24 metri, il proprietario deve provvedere personalmente alla compilazione del documento da parte di una società di classificazione approvata che abbia una filiale nei Paesi Bassi.
- Tutte le tasse delle autorità olandesi
- Tutte le tasse olandesi
- 1 anno di residenza e rappresentanza nei Paesi Bassi per il tuo yacht
- Gestione e amministrazione
- Spedizione con corriere notturno
Proteggi la tua barca o il tuo yacht con i Microdots
Se il tuo yacht viene rubato e poi ritrovato, devi dimostrare che la barca o lo yacht sono tuoi di diritto. Questo può essere fatto con i Microdots, di cui puoi leggere di più nel nostro blog sulla protezione della tua barca o del tuo yacht. È possibile ordinare altri micropunti al costo di € 350,-.
Quali sono i documenti necessari per la registrazione di un’imbarcazione Dutch Worldwide Zeebrief?
Durante il processo di registrazione online per la registrazione di un’imbarcazione Dutch Worldwide Zeebrief, richiediamo i seguenti documenti:
- Identità del proprietario nel caso di un privato o prova dell’identità di tutti gli amministratori nel caso di una società. Questo tipo di registrazione delle imbarcazioni richiede un passaporto autenticato.
- Prova di proprietà/contratto di vendita (fattura, atto di vendita o dichiarazione notarile)
- Nel caso di un registro precedente, richiediamo una copia del documento di cancellazione.
- Nel caso in cui l’imbarcazione superi i 24 metri, il proprietario deve fornire personalmente un certificato ITC69. Questo deve essere fatto da una società di classificazione approvata. Puoi trovare l’elenco delle società di classificazione approvate qui: https://www.ilent.nl/onderwerpen/erkende-organisaties-zeevaart/documenten/publicaties/2021/12/06/overzicht-erkende-klassenbureaus
Nota bene: tutti i documenti devono essere scritti in inglese. Se i documenti non sono in inglese, è necessario fornire una traduzione di tali documenti. Questo può essere fatto da te, dal proprietario dello yacht o da un traduttore ufficiale.
Strumento generatore di fatture di vendita
Abbiamo a disposizione uno strumento di generazione di atti di vendita gratuito. Questo strumento ti aiuta a creare una nuova fattura di vendita per il tuo yacht. Dopo aver completato i dati è possibile inviarlo. Verificheremo quindi tutte le informazioni fornite gratuitamente. Una volta approvato, creeremo il nuovo atto di vendita e ti faremo sapere come scaricarlo.

Servizio di licenza radio AIS e MMSI
Se hai bisogno anche di una licenza radio AIS & MMSI che includa ATIS, numero MMSI e nominativo, possiamo fornirtela in un solo giorno lavorativo. Il costo è di € 250,- e può essere richiesto facilmente e interamente online. In combinazione con l’immatricolazione di un’imbarcazione, potrai usufruire di uno sconto di € 100,-. Se abbinato a una registrazione Zeebrief olandese, riceverai una licenza radio olandese con un certificato ufficiale cartaceo. Maggiori informazioni sul nostro servizio di patente radio AIS e MMSI.
La procedura di registrazione, ci occupiamo noi di tutta la procedura!
- Compila il nostro modulo online e carica tutti i documenti pertinenti
- Controlliamo la tua documentazione e dopo l’approvazione dell’ordine ti inviamo la fattura, che può essere pagata con qualsiasi carta di credito o bonifico bancario.
- Inizia la registrazione della tua barca per navigare con la rispettata bandiera olandese! Riceverai il certificato di registrazione tramite corriere notturno.
Azienda affidabile con referenze verificate
Ti ricordiamo che siamo un’azienda esperta nella registrazione di imbarcazioni con un’esperienza di oltre 10 anni. Serviamo clienti da tutto il mondo. Se hai qualche dubbio, leggi i feedback che ci hanno rilasciato i nostri clienti soddisfatti. Puoi leggere le loro esperienze personali con la nostra azienda in fondo a questa pagina (referenze verificate da Trustpilot).
Domande frequenti sulla registrazione dello Zeebrief olandese in tutto il mondo
How long is the Dutch Worldwide Zeebrief Registration valid?
What are the minimal safety equipment requirements to sail under the Dutch flag?
A life jacket for each person on board,
Lifebuoy with light,
Magnetic compass,
Navigation lights,
Boat horn and manual depth gauge,
Anchor,
Hammer,
Boat hook,
Bilge pump or bailer,
Sufficient number of oars,
At least 20 m of rope,
Waterproof, battery-powered torch,
Fire extinguisher,
Complete sail kit (for sail boats),
First-aid kit.
Is there a maximum boat length to make a successful Dutch Worldwide Zeebrief Registration request?
No, there is no maximum boat length to make a successful request for the Dutch Worldwide Zeebrief Registration. For boats over 24 meters the boat owner has to provide himself the tonnage certificate which needs to be issued by a classification company which has an office in The Netherlands like Lloyds, Veritas, Rina, etc.
Can i terminate my boat registration or AIS & MMSI radio license any moment i want?
Yes, that is no problem at all. Just send us a termination request by email and based on the type of registration we will inform you the procedure. In most cases we need to receive back the original registration document to add to the termination dossier which we have to send to the nautical authorities. Once the termination has been processed you will receive a “proof of deletion” which you can use to make a new registration possible.
If a make a boat registration request, can i decide myself what will be my homeport?
Yes and no. Every type of registration offers a pre-selected list of homeports from which you can pick one of your choice. It is not possible to select a homeport which is not in the list.
Can your boat registrations be used around the globe?
Yes. You can use all of our registrations around the globe. However, when you will sail outside the European Union we strongly advise you to make choice of a boat registration which provides a nationality (Title) to your boat. The Dutch EU ICP Light Registration does not offer a nationality to your boat and is a ownership registration.
What are microdots?
Microdots are a unique way of identifying your yacht no matter where in the world it may end up in the event that it is stolen. They are invisible to criminals but can be detected by authorities. You can request a discount on your premium from your insurance company if you are making use of microdots.
Can the registration documents help in the return of the yacht in the event that it gets stolen?
Yes. Because the yacht is officially registered the chance that the yacht will be identified by the international police authorities became a lot bigger. With the Worldwide Zeebrief Registration you also benefit from the application of microdots on the yacht (optional). This is a unique and effective way to uniquely identify your boat.
Is it possible to register a home-built boat?
Yes, that is possible. But you have to provide us with the invoices of the main elements of the boat like hull, engine, mast, etc. Also we need some pictures of the construction of the boat and a tonnage certificate.
Can i register a yacht when it is not yet fully build?
Yes, that is possible. For this we need to receive a Builders Certificate with all details of manufacturer, boat owner and boat and engine details.
I am not a EU citizen. Can i make a boat registration in the European Union?
Yes! (except for Poland as it accepts any passport from any country) But to realize that we first have to create for you a simple “workaround” to make that possible. First we will create for you a dormant (sleeping) Limited company for which you are the only shareholder and director. Once this is completed you can create a new bill of sale on name of your new company. Then you are ready to make any boat registration in the European Union which we offer. We have done this construction already for thousands of boat owners!
Can i make changes in a boat registration after you have arranged the registration documents for us?
Yes that is possible. When for example a new engine will be installed in the boat it is important that the boat registration documents will be updated. For this you can send us a email with all old and new boat details. Based upon the type of registration we might request you to send us back the original registration document which we need to make the update. There are additional costs for a update of a registration.
Do i have to mark my boat with the homeport of my registration?
Yes, it is normal that you mark your boat with the homeport of your registration. Also it is many times required by the local nautical authorities in your sailing area.
Do i need to mark my boat with the registration number?
Yes, it is normal that you mark your boat with the provided registration number. Also it is many times required by the local nautical authorities in your sailing area.
Can the Dutch Worldwide Zeebrief Registration be used for commercial boat registration?
No, the Dutch Worldwide Zeebrief Registration is only suitable for pleasure boat registrations!
Can you also register a boat which is owned by a company?
Yes, but this needs to be a EU company. Most used type of company is the Limited company. We can arrange an Irish or UK company for you. For this you can make a request on our website https://yachtregistration.company. Of course you are free to use any other type of EU company you want. In such case you have to provide English translations of the company documents.
Which documents i need to make a Dutch Worldwide Zeebrief Registration?
To make a Worldwide Zeebrief Registration we need a notarized passport of the yacht owner and a signed and stamped bill of sale. If a yacht is owned by EU company we also need the company documents and a notarized passport of the company’s director. Next to that you also have to sign the registration authorization which we provide to you. If the yacht is over 24 meters the yacht owner also has to provide a tonnage certificate issued by a classification bureau which has an office in The Netherlands like Lloyds, Veritas, Rina, etc. Next to that we also need a signed “Registration Authorization” which will be provided by us.
